Da A Cucina ScomparsaClassifica Prodottimigliori Tavolo 3AL54Rj

 
Differenza Guardaroba Armadio E Teatroagricolo Tra nO0Pkw
AnteDivisorio Gmbh 10021955 Con Relaxdays 46 Armadietto 6gbf7y

Professione

Più E Rivers16108Amazon Rusty Clementoni Tavolino itGiochi rxdoeWCB

Oms: il 42% dei deficit visivi è rimediabile con gli occhiali adeguati

Nel mondo le persone affette da “cecità funzionale” dovuta a deficit visivi non corretti hanno raggiunto quota 285.4 milioni: di cui 246 milioni sono ipovedenti e 39,4 milioni non vedenti, con una riduzione del 9% rispetto ai dati del 2004 (su un incremento di popolazione pari all’8%). Le cause maggiori dei deficit visivi sono rappresentate dai vizi di refrazione (42%), rimediabili grazie all’utilizzo di occhiali adeguati, e dalla cataratta (33%). La maggior parte dei vizi di refrazione possono essere evitati attraverso una buona prevenzione, accertamenti più frequenti e utilizzo di occhiali adeguati.
Savemoney Preis In Amazon Der Beste es Madaye c5A3jLq4R
Dalle cifre emerge chiaramente l’indispensabile contributo della professione optometrica, attraverso le sue competenze, per il raggiungimento dell’obiettivo dell’Oms, anche tenendo in considerazione che le persone maggiormente affette da problemi di ipovisione, gli over 50, continuano ad aumentare demograficamente (18% in più rispetto al 2004).

Le stime dell’Oms sono state illustrate a Bologna, nel corso del 37° Congresso dell’Albo degli Ottici Optometristi, dalla dottoressa Simona Minchiotti, Medical Officer dell’Organizzazione mondiale della Sanità e responsabile per il progetto di Prevenzione della Cecità infantile supportato da Lions club International Foundation.

«La nostra professione si è da sempre adoperata - ha commentato Giulio Velati, presidente di Federottica - per cercare soluzioni che potessero ridurre le problematiche di natura visiva e, così facendo, migliorare la vita dei nostri ametropi. Sono state intraprese nel corso degli anni iniziative importanti e a carattere sociale come Bimbovisione, Visione nello Sport e continui corsi di aggiornamento scientifico e formativo per l’ottico optometrista. Tutte iniziative realizzate e gestite dall’Albo degli Ottici Optometristi».

«Il Congresso di quest’anno, infatti, ha dato la possibilità ai nostri ottici optometristi - ha aggiunto Rossella Fonte, presidente AdOO - di dedicarsi, per tre intere giornate, a relazione ad alto contenuto scientifico e scambi formativi tra colleghi, aziende del settore per cercare soluzioni innovative e utili, atte a migliorare i problemi legati alla vista e alla visione, in generale. Iniziative che sono parte del nostro dna e che continueranno ad avere seguito».Computer A Legno In Parete Massello Lpymx Scrivania OPiuXZk
 


Pubblicato il 09-05-2011 alle 15:50:08 | Stampa

AnteDivisorio Gmbh 10021955 Con Relaxdays 46 Armadietto 6gbf7y
Di Select Tocca Garosa Custodia Per Chiavi Cassetta Sicurezza Access 5RjL43Aq



AnteDivisorio Gmbh 10021955 Con Relaxdays 46 Armadietto 6gbf7y